Il 3 agosto siamo tornati a Vevey per vedere lo spettacolo nella data di rinvio che è stata imposta dopo che il tutto era stato erroneamente annullato il 27 luglio 2019.

Personalmente ho visto uno spettacolo immenso e che sicuramente colpisce per la sua bellezza e maestosità.

Ho apprezzato sicuramente meno il dover stare sotto al sole 2 ore e mezza a circa 30 gradi e tanto meno scoprire che i biglietti pagati per lo spettacolo serale costano CHF 359 mentre quelli dello spettacolo del mattino valgono CHF 140 in meno, una differenza importante che non mancherà di suscitare qualche domanda: ci sarà il rimborso per tutte le 20'000 persone che ne avrebbero diritto?

 

Andare a Vevey per la Fète Des Vignerons ?

Malgrado tutto consiglio a tutti coloro che ad oggi non sono ancora potuti/voluti andare di approfittare di questo evento unico nel suo genere e così raro nelle sue edizioni. Consiglio anche vivamente però lo spettacolo serale e non quello giornaliero, sicuramente per il caldo eccessivo ma anche per poter vedere i giochi di luce previsti durante lo spettacolo grazie all’enorme pavimento in LED presente nell’arena, che ovviamente durante il giorno non sono visibili.

 

La grande presenza dei figuranti

Sono tantissimi i figuranti presenti durante lo spettacolo e a loro va sicuramente un grande applauso per la loro voglia sincera di fare bene e di esserci. La loro gioia di poter partecipare la puoi percepire a distanza. È più unico che raro vedere tante persone che fondamentalmente stanno lavorando, sorridere sempre. Trasmettono a te spettatore l’idea di vivere in una sorta di favola, la loro stessa favola che ti stanno raccontando tramite i loro balli, canti, cori.

 

La nuova possibilità di rinvio proposta dalla Fête des Vignerons

In data 5 agosto 2019 la Fête des Vignerons ha comunicato altre due date per chi si è visto annullare lo spettacolo del 27 luglio 2019 e non ha potuto essere presente alla data di rinvio del 3 agosto 2019.

Le date previste sono martedì 6 agosto alle 11:00 o domenica 11 agosto sempre alle 11:00. Francamente non ho idea chi potrà usufruire di questa possibilità comunicata solo oggi via email a tutti gli iscritti ma comunque la rendiamo nota.

 

Articolo scritto da Angelica Terzi/SellWine