0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.
  • BIO SUISSE Spumante rosè biologico ticinese vinificato lago lugano MARÀ DEL LAGO BIO SUISSE Spumante rosè biologico ticinese vinificato lago lugano MARÀ DEL LAGO

Azienda Bianchi Marà Del Lago Spumante Rosé Biologico BIO SUISSE

Azienda Agricola Bianchi

Breve descrizione

SOLD OUT


Siamo spiacenti ma le bottiglie sono esaurite


Potete prenotare le bottiglie per il prossimo anno scrivendo a info@sellwine.ch



QUESTO VINO VIENE AFFINATO NEL LAGO DI LUGANO, IL CERESIO


Il Marà del Lago è uno Spumante Rosè prodotto dall' Azienda Agricola Bianchi di Arogno. Un vino biologico BIO SUISSE.

È un vino spumante biologico metodo classico affinato sui lieviti durante quasi 2 anni.

Parte di questo processo avviene nelle acque del lago Ceresio a 25 metri di profondità, in assenza di luce e ad una temperatura costante che rende questo vino unico.

Il moto ondoso del lago ha permesso di mantenere i lieviti in sospensione garantendo al vino cremosità e finezza.

Tutte le bottiglie sono numerate e sono di numero estremamente limitato, è un prodotto esclusivo adatto ad occasioni speciali da bere da solo o abbinato a preparazioni classiche a base di pesce di lago o a piatti più ricercati di alta gastronomia.


Wine file

Gradazione 12.00
Annata N/A
Vitigno Cabernet Sauvignon
Riconoscimenti Svizzera Italiana IGT e BIO SUISSE
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 10°-12° C
Paese Svizzera
Regione Ticino

Disponibilità: Non disponibile

CHF 69.00
1 bottiglia
 

Dettagli

 

Il Marà del Lago è uno Spumante Rosè Metodo Classico prodotto dalla Azienda Agricola Bianchi di Arogno ed è un autentico vino biologico BIO SUISSE.

L'azienda Bianchi lo ha affinato nelle acque del lago di Lugano, il Ceresio.

L'ufficio Cantonale della protezione delle acque e approvvigionamento idrico ha creduto nel progetto rilasciando il permesso di posa.

Grazie alla collaborazione e all'ingenio della società di Salvataggio, Sezione Mendrisiotto, è stato possibile depositare nel lago Ceresio una cassa di vino in sospensione.

La boa sommersa permette il sollevamento del vino dal fondale lacustre, mentre l'ancora ne garantisce la stabilità.

Questi elementi permettono allo spumante di raggiungere l'invecchiamento ideale in assenza di luce, temperatura costante e soprattutto di mantenere i lieviti in continua sospensione.

Le correnti naturali del lago hanno cullato i lieviti all'interno della bottiglia conferendo al vino cremosità e finezza unica nel suo genere.

Questa prima nazionale Svizzera, per tipologia di vino e metodologia d'affinamento, arrivata alla sua 2° edizione nel 2018 ha permesso all'azienda Bianchi di scoprire nuove frontiere del gusto e di valorizzazione del territorio ticinese.

Dopo tre anni di duro lavoro e sacrifici in collaborazione con Benjamin Ferro, l'azienda Bianchi può presentare con estremo piacere questo suo piccolo grande successo: Il Marà del Lago .

Caratteristiche organolettiche

Alla vista Il Marà del Lago si presenta di un bel colore rosa corallo tenue, cristallino, con una bollicina fine, ma al tempo stesso accattivante.
All'olfatto A primo naso fuoriescono note di piccoli frutti, fragolina di bosco e ribes con un susseguirsi di aromi diversi passando dai lieviti alla vaniglia.
Al gusto In bocca dà il meglio di sé, all’approccio delicato con una bollicina cremosa ed avvolgente. Una struttura ampia ed equilibrata, di lunga persistenza.
Abbinamenti Uno spumante esclusivo adatto ad occasioni speciali, da bere da solo o abbinato a preparazioni classiche a base di pesce di lago o a piatti più ricercati di alta gastronomia. Il consiglio è quello di servirlo ad una temperatura tra i 10-12 gradi per apprezzarne al meglio carattere e complessità!
  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità