0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.
  • SellWine_Azienda Bianchi NONE Bianco Biologico Barricato IGT Svizzera Italiana Bio Suisse SellWine_Azienda Bianchi NONE Bianco Biologico Barricato IGT Svizzera Italiana Bio Suisse
  • SellWine / Azienda Bianchi NONE Bianco Biologico Barricato IGT Svizzera Italiana Bio Suisse 201-Etichetta2 SellWine / Azienda Bianchi NONE Bianco Biologico Barricato IGT Svizzera Italiana Bio Suisse 201-Etichetta2
  • SellWine / Azienda Bianchi NONE Bianco Biologico Barricato IGT Svizzera Italiana Bio Suisse 2017-Etichetta3 SellWine / Azienda Bianchi NONE Bianco Biologico Barricato IGT Svizzera Italiana Bio Suisse 2017-Etichetta3

Azienda Bianchi NONE Bianco Biologico Barricato IGT Svizzera Italiana Bio Suisse 2017

Azienda Agricola Bianchi

Breve descrizione

Il None prodotto dell’Azienda Agricola Bianchi è un vino bianco biologico barricato IGT Svizzera Italiana e certificato Bio Suisse.

Le uve per la produzione di questo ottimo vino sono 100% Solaris e viene vinificato al 100% in barrique. La fermentazione avviene a basse temperature con un affinamento di 7 mesi in barrique.

Dal colore giallo paglierino risulta complesso all’olfatto con una chiara espressione di sentori agrumati e note terziarie date dalla tostatura del legno.

Al palato una perfetta sincronia tra acidità e mineralità, il legno in questo vino arricchisce la sua già iniziale profondità e porta una piacevolezza di beva continua e ricercata. Un vino che nel tempo acquisisce struttura, persistenza e profondità.

Riconoscimenti:
- Miglior vino assoluto del concorso per la stampa Svizzera 2017
- 3° miglior vino bianco del concorso Bio Vino 1° edizione con 90.4 punti / 100.

Wine file

Gradazione 13.50
Annata 2017
Vitigno Solaris
Riconoscimenti Svizzera Italiana IGT e BIO SUISSE
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 10°-12° C
Paese Svizzera
Regione Ticino

Disponibilità: Non disponibile

CHF 29.50
1 bottiglia
 

Dettagli

L’Azienda Agricola Bianchi a conduzione famigliare è stata fondata nel 1998 da Marcy ed Alberto Bianchi ad Arogno.

In azienda collaborano attivamente anche i loro due figli Martino (viticoltore diplomato) e Gabriele (ingegnere enologo).

Tutte le loro uve sono coltivate e vinificate al 100% da loro stessi, nel modo più rispettoso possibile, seguendo il principio biologico.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista Visivamente è un vino dal colore giallo paglierino.
All'olfatto Portato al naso risulta complesso, con una chiara espressione di sentori agrumati e note terziarie date dalla tostatura del legno.
Al gusto Al palato una perfetta sincronia tra acidità e mineralità, il legno in questo vino arricchisce la sua già iniziale profondità e porta una piacevolezza di beva continua e ricercata. Un vino che nel tempo acquisisce struttura, persistenza e profondità.
Abbinamenti Antipasti di pesce marinati e/o affumicati. Prosciutti affumicati
  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Also Purchased