0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.
  • SellWine / Bisson Abissi Spumante Metodo Classico Pas Dosè Rosè 2016 SellWine / Bisson Abissi Spumante Metodo Classico Pas Dosè Rosè 2016

Bisson Abissi Spumante Metodo Classico Pas Dosè Rosè 2016

Bisson Società Agricola

Breve descrizione

L’Abissi Spumante Metodo Classico Pas Dosè Rosè è la versione Rosé dello spumante unico ed inimitabile della linea bisson, lo spumante di Atlantide.

Affinato nei fondali della Baia del silenzio di Sestri Levante dove le bottiglie vengono rinchiuse in una gabbia metallica e lasciate ad una profondità di 60 metri ad una temperatura costante +15°, in penombra e contropressione per la durata di circa 14 mesi.

Il suo colore rosa pallido ma vivace ed affascinante vi sorprenderà piacevolmente così come il suo profumo avvolgente, complesso ed elegante con il suo sapore di notevole spessore.

Wine file

Gradazione 12.50
Annata 2016
Vitigno Ciliegiolo, Granaccia
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 8°-10° C
Paese Italia
Regione Liguria

Disponibilità: Non disponibile

CHF 52.50
1 bottiglia
 

Dettagli

I Vini Bisson nascono all’inizio del 1978 per volontà di Pierluigi Lugano, sommelier e maestro d’arte, il creatore dello spumante sommerso l’ABISSI, l’unico vero ed inimitabile Spumante Metodo Classico che viene dal mare.

Sempre molto impegnato nella valorizzazione delle uve della Riviera Ligure del Levante produce vini bianchi e rossi di notevole qualità. Nelle tenute di Trigoso (Sestri Levante) e Campegli (Castiglione Chiavarese) e nei terrazzamenti a strapiombo sul mare, in Riomaggiore, vengono coltivati i tipici vitigni del Levante Ligure come il Vermentino, Bianchetta e Cliegiolo. La coltivazione a “rigorosa limitazione di Fitofarmaci” è garanzia di qualità e genuinità.

L’Abissi Spumante Metodo Classico Pas Dosè Rosè è la versione Rosé dello spumante unico ed inimitabile della linea bisson, lo spumante che viene dal mare.

Raccolta precoce delle uve e pigiatura immediata in pressa a polmone con utilizzo del mosto di sgrondo ad una resa massima del 45/50% e successiva decantazione, travaso e fermentazione a temperatura controllata tiraggio con inoculo di lieviti selezionati e successiva presa di spuma.

Immersione sui fondali marini delle bottiglie contenute in gabbie metalliche alla profondità di 60 metri circa (ambiente a temperatura costante di 15°) per la durata di circa 14 mesi. Riemersione delle bottiglie, messa in punta delle stesse e dopo complessivi 22 mesi, sboccatura e ricolmatura con l'utilizzo dello stesso spumante senza alcuna immissione di dosaggi zuccherini.

Lo Champagne è uno Spumante Metodo Classico e questa definizione di Champagne è utilizzabile solo per i vini prodotti nella regione dello Champagne.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista Color rosa pallido ma vivace.
All'olfatto Profumo avvolgente, complesso ed elegante;
Al gusto Sapore di notevole spessore, secco e franco; emergono sensazioni di carattere vegetale e di bacche mediterranee, arricchite da note salmastre e minerali.
Abbinamenti Dall’aperitivo al tutto pasto a base di pesce.
  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Also Purchased