0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.
  • SellWine / CAGI Cantina Giubiasco Merlot del Locarnese Ticino DOC 2016 SellWine / CAGI Cantina Giubiasco Merlot del Locarnese Ticino DOC 2016
  • SellWine / CAGI Cantina Giubiasco Merlot del Locarnese Ticino DOC 2016-Etichetta SellWine / CAGI Cantina Giubiasco Merlot del Locarnese Ticino DOC 2016-Etichetta

CAGI Cantina Giubiasco Merlot del Locarnese Ticino DOC 2016

Cagi Cantina Giubiasco SA

Breve descrizione

Il nuovo Merlot del Locarnese Ticino DOC proposto dal CAGI Cantina di Giubiasco in onore del vitigno Merlot coltivato nel distretto di Locarno.

Un Merlot nuovo ma che è destinato a fare storia perché è di elevata qualità e creato con il cuore per chi ama il proprio territorio. Una volta assaggiato potrete solo dire: si è vero.

È un ottimo vino che si presenta di un bel colore rosso tendente al violaceo, all’olfatto speziato con note di frutta rossa, vino di buona struttura ma al palato morbido e con una buona persistenza.

Wine file

Gradazione 12.80
Annata 2016
Vitigno Merlot
Riconoscimenti Ticino DOC Merlot
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 17°-18° C
Paese Svizzera
Regione Ticino

Disponibilità: Disponibile

Qt.a disponibile: 1 btl

CHF 14.50
1 bottiglia
 

Compra un cartone - risparmi fino a CHF 0.00

 

Dettagli

Il CAGI Cantina Giubiasco è un’azienda che è stata fondata nel 1929 e che vinifica le uve di oltre 350 viticoltori ticinesi.

Negli ultimi anni la cantina ha migliorato sensibilmente la qualità dei propri vini valorizzando vecchi vigneti collinari nella zona del bellinzonese e dintorni.

Il Merlot è sicuramente il vitigno simbolo della cantina con il quale crea vini unici ed apprezzati.

Al fine di onorare al meglio la qualità del vitigno Merlot coltivato nel distretto di Locarno la Cantina di Giubiasco, propone un nuovo vino rosso ticinese, il Merlot del Locarnese Ticino DOC un vero e proprio omaggio ai viticoltori e ai consumatori della regione del Lago Maggiore.

Selezionando le uve di quattro fedeli e rappresentativi fornitori di uva del distretto di Locarno: Gabriele e Renzo Calzascia, Manuele Martella, Peppino Maggini e Werner Biral per la prima volta con la vendemmia 2016 ha prodotto un vino ad immagine del territorio.

Vinificato con metodo tradizionale seguita da una breve macerazione, viene affinato durante dodici mesi, parte in barriques ed il resto in acciaio, un’ulteriore maturazione in bottiglia di sei mesi gli conferisce le caratteristiche tipiche del vitigno.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista Si presenta di un bel colore rosso tendente al violaceo.
All'olfatto Speziato con note di frutta rossa.
Al gusto Vino di buona struttura ma al palato morbido e con una buona persistenza.
Abbinamenti Si abbina perfettamente a tutti i piatti tipici ticinesi come risotti, polenta e brasato ma ugualmente con formaggi d’alpe e salumi.
  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Also Purchased