0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.
  • SellWine / Nino Franco Spumanti / L'intera selezione di Prosecco Valdobbiadene e Spumante SellWine / Nino Franco Spumanti / L'intera selezione di Prosecco Valdobbiadene e Spumante

Nino Franco Spumanti / L'intera selezione di Prosecco Valdobbiadene e Spumante

Nino Franco Spumanti s.r.l.

Breve descrizione

Proponiamo come idea regalo l’intera selezione di Prosecco Valdobbiadene e Spumante a nostra disposizione della Cantina Nino Franco Spumanti con 100 anni di storia prestigiosa.


Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Primo Franco 2018 Centenario / Nino Franco Grave Di Stecca Valdobbiadene Spumante Brut 2013 / Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Nodi 2017 / Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Vigneto della Riva di S. Floriano 2018 / Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Rustico Centenario


Questi vini hanno ottenuto degli importanti riconoscimenti a livello internazionale di cui potrai leggere nelle singole schede.



* Campi obbligatori

Wine file

Formato 75 CL
Paese Italia
Regione Veneto

Disponibilità: Disponibile

Da: CHF 16.50

A: CHF 106.70

Cassa da bottiglie CHF 0.00

 

Contenuto box

x1

x1

x1

x1

x1

Nino Franco Grave Di Stecca Valdobbiadene Spumante Brut 2013

Il Nino Franco Grave Di Stecca Valdobbiadene Spumante Brut 2013 della cantina Nino Franco Spumanti è considerato tra i 10 migliori vini spumanti di Valdobbiadene da Decanter .

Le sue uve al 100% Glera nascono dal vigneto da cui prende il nome Grave di Stecca sempre a Valdobbiadene. Un piccolo vigneto cintato da un muro, anche detto Clos, con un microclima favorevole in grado di dare a questo spumante delle caratteristiche organolettiche avvincenti

Dal colore giallo brillante, il profumo intenso, il sapore secco ma cremoso non potrà che deliziare le papille gustative di chi vorrà assaggiarlo ed apprezzarlo così come lo ha fatto Michaela Morris international wine writer anche per Decanter Premium.

CHF 29.90
1 bottiglia

Wine file

Gradazione 12.00
Vitigno Glera
Riconoscimenti Valdobbiadene Spumante
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 6°-8° C
Paese Italia
Regione Veneto

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Nodi 2017

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Nodi 2017 altra stella splendente della cantina Nino Franco Spumanti, anche questo vino è stato premiato con la medaglia d’oro nella prestigiosa competizione Champagne and Sparkling Wine World Championships 2019.

Le uve 100% Glera per il NODI sono coltivate in una piccola vigna chiamata Col Del Vent dove vivono piante centenarie testimoni della lunga e romantica storia del Prosecco.

Il bouquet è deliziosamente floreale dal gusto vellutato ed intenso, un prosecco a dir poco prestigioso.

CHF 23.00
1 bottiglia

Wine file

Gradazione 11.50
Vitigno Glera
Riconoscimenti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 6°-8° C
Paese Italia
Regione Veneto

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Vigneto della Riva di S. Floriano 2018 Centenario

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Vigneto della Riva di S. Floriano 2018 Centenario prodotto dalla cantina Nino Franco Spumanti è un vino premiato con la medaglia d’oro nella prestigiosa competizione Champagne and Sparkling Wine World Championships 2019.

Le sue uve 100% Glera provengono da un pregiato piccolo vigneto chiamato Riva San Floriano che si affaccia sul paese di Valdobbiadene, terra indiscussa del Prosecco.

Dal perlage persistente e fine, dal bouquet complesso è un prosecco di elevata qualità come nella rinomata tradizione della cantina.

Questa bottiglia viene proposta con l’etichetta del centenario della cantina 1919-2019 che la rende ancora più pregiata.

CHF 18.90
1 bottiglia

Wine file

Gradazione 12.00
Vitigno Glera
Riconoscimenti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 6°-8° C
Paese Italia
Regione Veneto

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Primo Franco 2018 Centenario

Il Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Primo Franco 2018 Centenario prodotto dalla cantina Nino Franco Spumanti è l’unico vino in versione Dry che offriamo nella nostra enoteca di questa prestigiosa cantina.

È un vino prodotto con uve 100% Glera dai vigneti di Valdobbiadene di alta collina e si distingue dal sapore amabile e dal finale fresco, incanta il colore giallo brillante tipico del Prosecco.

L’etichetta del centenario della cantina 1919-2019 dona a questo vino un tocco di eleganza in più.

CHF 18.40
1 bottiglia

Wine file

Gradazione 10.50
Vitigno Glera
Riconoscimenti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 6°-8° C
Paese Italia
Regione Veneto

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Rustico Centenario

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Rustico Centenario creato dalla cantina Nino Franco Spumanti è un vino prodotto con il metodo charmat le cui uve al 100% Glera provengono da vigneti nella zona di produzione classica di Valdobbiadene in media ed alta collina.

Un vino premiato come molti vini pregiati della cantina Nino Franco Spumanti ed appunto vincitore con una medaglia d’argento al rinomato The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2019.

La bottiglia proposta riporta in etichetta il centenario della cantina 1919-2019 che vi delizierà con la sua morbidezza e gusto delicato e dal profumo fruttato e floreale.

CHF 16.50
1 bottiglia

Wine file

Gradazione 11.00
Vitigno Glera
Riconoscimenti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 6°-8° C
Paese Italia
Regione Veneto

Dettagli

La cantina Nino Franco Spumanti è una cantina storica con ben 100 anni di vita vissuta 1919-2019 e con un’elevata attenzione e continua ricerca della qualità.

L’azienda si trova a Valdobbiadene un piccolo paese a Nord di Venezia, dove da sempre viene coltivato il Glera il vitigno utilizzato per produrre il Prosecco. È un’azienda a conduzione famigliare e come loro stessi si definiscono sono una famiglia di “artigiani” del Prosecco.

Le colline di Conegliano Valdobbiadene sono state riconosciute Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel luglio del 2019.

I vini della cantina sono vincitori di innumerevoli prestigiosi premi internazionali e citati regolarmente da fonti autorevoli del settore:

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità