0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.
  • SellWine - Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Rustico Centenario SellWine - Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Rustico Centenario

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Rustico Centenario

Nino Franco Spumanti s.r.l.

Breve descrizione

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Rustico Centenario creato dalla cantina Nino Franco Spumanti è un vino prodotto con il metodo charmat le cui uve al 100% Glera provengono da vigneti nella zona di produzione classica di Valdobbiadene in media ed alta collina.


Un vino premiato come molti vini pregiati della cantina Nino Franco Spumanti ed appunto vincitore con una medaglia d’argento al rinomato The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2019.


La bottiglia proposta riporta in etichetta il centenario della cantina 1919-2019 che vi delizierà con la sua morbidezza e gusto delicato e dal profumo fruttato e floreale.

Wine file

Gradazione 11.00
Annata N/A
Vitigno Glera
Riconoscimenti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 6°-8° C
Paese Italia
Regione Veneto

Disponibilità: Non disponibile

CHF 16.50
1 bottiglia
 

Dettagli

La cantina Nino Franco Spumanti è una cantina storica con ben 100 anni di vita vissuta 1919-2019 e con un’elevata attenzione e continua ricerca della qualità.

L’azienda si trova a Valdobbiadene un piccolo paese a Nord di Venezia, dove da sempre viene coltivato il Glera il vitigno utilizzato per produrre il Prosecco. È un’azienda a conduzione famigliare e come loro stessi si definiscono sono una famiglia di “artigiani” del Prosecco.

Le colline di Conegliano Valdobbiadene sono state riconosciute Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel luglio del 2019.

I vini della cantina sono vincitori di innumerevoli prestigiosi premi internazionali e citati regolarmente da fonti autorevoli del settore:


La tecnica di vinificazione del Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Rustico avviene prima di tutto con la classica pigiatura e diraspatura quindi il raffreddamento del mosto e la successiva fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata.

Una seconda rifermentazione in autoclave per poi essere imbottigliato con una permanenza in cantina di almeno 1 mese.

Il metodo di produzione applicato è il charmat.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista Giallo paglierino brillante.
All'olfatto Floreale e fruttato con evidenti note di pera Williams e delicati fiori bianchi.
Al gusto Al palato è morbido, dal gusto cristallino e delicato.
Abbinamenti Ottimo come aperitivo in accompagnamento a finger food ma anche ideale con antipasti leggeri e piatti delicati.
  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità