0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.
-20%
  • SellWine-Cantina Rotaliana Teroldego Rotaliano DOC Etichetta Rossa 2017 SellWine-Cantina Rotaliana Teroldego Rotaliano DOC Etichetta Rossa 2017
  • SellWine-Cantina Rotaliana Teroldego Rotaliano DOC Etichetta Rossa 2017-Box SellWine-Cantina Rotaliana Teroldego Rotaliano DOC Etichetta Rossa 2017-Box
  • SellWine-Cantina Rotaliana Teroldego Rotaliano DOC Etichetta Rossa 2017-Etichetta SellWine-Cantina Rotaliana Teroldego Rotaliano DOC Etichetta Rossa 2017-Etichetta

Cantina Rotaliana Teroldego Rotaliano DOC Etichetta Rossa 2017

Cantina Rotaliana

Breve descrizione

Il Teroldego Rotaliano DOC Etichetta Rossa della Cantina Rotaliana è un vino fresco e vivace, di grande bevibilità, incarna con franchezza i tratti caratteristici della sua terra: il Campo Rotaliano.

Stupisce per il colore intenso e brillante, quasi un gioiello, affascina per la ricchezza del frutto e si distingue per le note di viola ed il finale amarognolo.

Wine file

Gradazione 12.50
Annata 2017
Vitigno Teroldego
Riconoscimenti Teroldego Rotaliano DOC
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 16°-18° C
Paese Italia
Regione Trentino

Disponibilità: Disponibile

Qt.a disponibile: 14 btl

Prezzo di listino: CHF 14.50

Prezzo speciale CHF 11.60

1 bottiglia
 

Dettagli

La Cantina Rotaliana ai piedi delle meravigliose Dolomiti, si situa nel cuore della Piana Rotaliana, vicino alla città di Trento ed al rinomato Lago di Garda. È stata fondata nel 1931 ed offre una pregiata selezione di vini bianchi e rossi del Trentino.

Il Teroldego Rotaliano DOC Etichetta Rossa della Cantina Rotaliana cresce in vigneti a pergola doppia nella Piana Rotaliana ed il suolo è un terreno sempre ben drenato, supportato da un ricco scheletro, ciottoloso, ghiaioso e sabbioso a più strati.

La vendemmia avviene sempre con raccolta rigorosamente manuale, a partire dalla prima settimana di settembre mentre per la sua vinificazione e maturazione avviene tramite una fermentazione e maturazione in acciaio ed un affinamento in bottiglia per non meno di 6 mesi.

La sua prospettiva di consumo è da bersi giovane (2-3 anni), per apprezzarne la vivacità ed il frutto.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista Rubino con sfumature violacee.
All'olfatto Viola e frutti rossi.
Al gusto Fresco e secco, con finale amaricante.
Abbinamenti Risotto con salsiccia, polenta con funghi, arrosti di carni rosse.
  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Also Purchased