Da un’idea molto semplice un prodotto nuovo che piace sempre di più

 

Il SAMBI è una bibita tutta biologica fresca ed ideale per l’estate inebriante ma senza dare alla testa, totalmente biologica e 100% ticinese. 


Un piccolo miracolo che affonda le radici nella tradizione ticinese e unisce prodotti totalmente biologici (fiori di sambuco raccolti sul territorio ticinese della Val Mara, acqua del Monte Generoso, zucchero e limone) all’arte della spumantizzazione. 

Una bevanda giovane e leggermente alcolica (solo 4,2%), semplicemente con ghiaccio, guarnita con menta e sciroppo di sambuco oppure unita al gin per gustare un Hugo e un Gin Tonic rivisitati grazie a questa bevanda decisamente smart.

L’idea è venuta a tre giovani di Capolago che hanno voluto fortemente creare un nuovo prodotto capace di unire il piacere del bere sano e naturale.

 

Questa bibita ha iniziato il suo percorso poco più di un anno fa, affacciandosi su un mercato competitivo ma ha saputo piano piano farsi spazio ed ora è piuttosto apprezzata sia da noi in Ticino che nella Svizzera francese.

È molto probabile che le scorte finiranno prima del previsto e bisognerà attendere l’anno prossimo per poterne gustare qualche bottiglia. La sua produzione infatti è limitata o meglio è dettata dai ritmi della natura che giustamente impongono dei massimali di produzione.

 

 Un prodotto certificato BIO Suisse a testimonianza dell’impegno e delle capacità dei produttori di proporre sicuramente un nuovo prodotto ma con grande rispetto della natura e dei principi biologici.

Potete assaggiare SAMBÌ in confezioni da 0.75 cl o 0.33 cl anche subito, infatti lo trovate nella nostra enoteca cliccando semplicemente qui.

Buon SAMBI e prima di aprire la bottiglia ricordati di girarla!