0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.
  • SellWine-Nino Franco Grave Di Stecca Valdobbiadene Spumante Brut 2013 SellWine-Nino Franco Grave Di Stecca Valdobbiadene Spumante Brut 2013

Nino Franco Grave Di Stecca Valdobbiadene Spumante Brut 2013

Nino Franco Spumanti s.r.l.

Breve descrizione

Il Nino Franco Grave Di Stecca Valdobbiadene Spumante Brut 2013 della cantina Nino Franco Spumanti è considerato tra i 10 migliori vini spumanti di Valdobbiadene da Decanter .


Le sue uve al 100% Glera nascono dal vigneto da cui prende il nome Grave di Stecca sempre a Valdobbiadene. Un piccolo vigneto cintato da un muro, anche detto Clos, con un microclima favorevole in grado di dare a questo spumante delle caratteristiche organolettiche avvincenti


Dal colore giallo brillante, il profumo intenso, il sapore secco ma cremoso non potrà che deliziare le papille gustative di chi vorrà assaggiarlo ed apprezzarlo così come lo ha fatto Michaela Morris international wine writer anche per Decanter Premium.

Wine file

Gradazione 12.00
Annata 2013
Vitigno Glera
Riconoscimenti Valdobbiadene Spumante
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 6°-8° C
Paese Italia
Regione Veneto

Disponibilità: Disponibile

Qt.a disponibile: 22 btl

CHF 29.90
1 bottiglia
 

Dettagli

La cantina Nino Franco Spumanti è una cantina storica con ben 100 anni di vita vissuta 1919-2019 e con un’elevata attenzione e continua ricerca della qualità.

L’azienda si trova a Valdobbiadene un piccolo paese a Nord di Venezia, dove da sempre viene coltivato il Glera il vitigno utilizzato per produrre il Prosecco. È un’azienda a conduzione famigliare e come loro stessi si definiscono sono una famiglia di “artigiani” del Prosecco.

Le colline di Conegliano Valdobbiadene sono state riconosciute Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel luglio del 2019.

I vini della cantina sono vincitori di innumerevoli prestigiosi premi internazionali e citati regolarmente da fonti autorevoli del settore:

La tecnica di vinificazione del Nino Franco Grave Di Stecca Valdobbiadene Spumante Brut avviene con la seconda fermentazione in autoclave e con il metodo Charmat.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista Dal colore giallo brillante paglierino e dalla splendide e vivaci bollicine e dalla dolce mobilità.
All'olfatto Il suo profumo ricorda la frutta matura con note di salvia ed erbe aromatiche, notevoli le note minerlai e di pietra focaia.
Al gusto Al gusto è cremoso ma anche secco. Il suo finale con un tocco di mandorla tostata è setoso e gradevolmente persistente.
Abbinamenti Un vino splendido perchè abbinabile ad ogni evento dall'aperitivo così come a tutto pasto. Risulta semplicemente sublime se abbinato con dei frutti di mare e i rinomati fish & chips, perfetto anche con il prosciutto.
  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Also Purchased