0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.
  • SellWine-Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Vigneto della Riva di S. Floriano 2018 Centenario SellWine-Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Vigneto della Riva di S. Floriano 2018 Centenario

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Vigneto della Riva di S. Floriano 2018 Centenario

Nino Franco Spumanti s.r.l.

Breve descrizione

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Vigneto della Riva di S. Floriano 2018 Centenario prodotto dalla cantina Nino Franco Spumanti è un vino premiato con la medaglia d’oro nella prestigiosa competizione Champagne and Sparkling Wine World Championships 2019.


Le sue uve 100% Glera provengono da un pregiato piccolo vigneto chiamato Riva San Floriano che si affaccia sul paese di Valdobbiadene, terra indiscussa del Prosecco.


Dal perlage persistente e fine, dal bouquet complesso è un prosecco di elevata qualità come nella rinomata tradizione della cantina.


Questa bottiglia viene proposta con l’etichetta del centenario della cantina 1919-2019 che la rende ancora più pregiata.

Wine file

Gradazione 12.00
Annata 2018
Vitigno Glera
Riconoscimenti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 6°-8° C
Paese Italia
Regione Veneto

Disponibilità: Disponibile

Qt.a disponibile: 27 btl

CHF 18.90
1 bottiglia
 

Dettagli

La cantina Nino Franco Spumanti è una cantina storica con ben 100 anni di vita vissuta 1919-2019 e con un’elevata attenzione e continua ricerca della qualità.

L’azienda si trova a Valdobbiadene un piccolo paese a Nord di Venezia, dove da sempre viene coltivato il Glera il vitigno utilizzato per produrre il Prosecco. È un’azienda a conduzione famigliare e come loro stessi si definiscono sono una famiglia di “artigiani” del Prosecco.

Le colline di Conegliano Valdobbiadene sono state riconosciute Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel luglio del 2019.

I vini della cantina sono vincitori di innumerevoli prestigiosi premi internazionali e citati regolarmente da fonti autorevoli del settore:

La tecnica di vinificazione per il Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Vigneto della Riva di S. Floriano avviene con la seconda fermentazione in autoclave e con il metodo Charmat.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista Giallo paglierino.
All'olfatto Bouquet complesso di macedonia, mela, pesca ed una nota di lime con eccitanti profumi di glicine e fiori d’arancio.
Al gusto Intenso e sostenuto da una buona acidità, dona la sensazione di gustare pezzi di frutta fresca, elegante e dal perlage fine e persistente.
Abbinamenti Abbinabile con tutto dall’aperitivo agli antipasti, dai primi ai secondi piatti a base di pesce e carni bianche.
  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Also Purchased