0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.
-25%
  • SellWine-Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Primo Franco 2018 Centenario SellWine-Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Primo Franco 2018 Centenario

Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Primo Franco 2018 Centenario

Nino Franco Spumanti s.r.l.

Breve descrizione

Il Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Primo Franco 2018 Centenario prodotto dalla cantina Nino Franco Spumanti è l’unico vino in versione Dry che offriamo nella nostra enoteca di questa prestigiosa cantina.


È un vino prodotto con uve 100% Glera dai vigneti di Valdobbiadene di alta collina e si distingue dal sapore amabile e dal finale fresco, incanta il colore giallo brillante tipico del Prosecco.


L’etichetta del centenario della cantina 1919-2019 dona a questo vino un tocco di eleganza in più.

Wine file

Gradazione 10.50
Annata 2018
Vitigno Glera
Riconoscimenti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Formato 75 CL
Temperatura di servizio 6°-8° C
Paese Italia
Regione Veneto

Disponibilità: Disponibile

Qt.a disponibile: 16 btl

Prezzo di listino: CHF 18.40

Prezzo speciale CHF 13.80

1 bottiglia
 

Dettagli

La cantina Nino Franco Spumanti è una cantina storica con ben 100 anni di vita vissuta 1919-2019 e con un’elevata attenzione e continua ricerca della qualità.

L’azienda si trova a Valdobbiadene un piccolo paese a Nord di Venezia, dove da sempre viene coltivato il Glera il vitigno utilizzato per produrre il Prosecco. È un’azienda a conduzione famigliare e come loro stessi si definiscono sono una famiglia di “artigiani” del Prosecco.

Le colline di Conegliano Valdobbiadene sono state riconosciute Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel luglio del 2019.

I vini della cantina sono vincitori di innumerevoli prestigiosi premi internazionali e citati regolarmente da fonti autorevoli del settore:

La tecnica di vinificazione del Nino Franco Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Dry Primo Franco avviene con una iniziale pigiatura e diraspatura seguita dal raffreddamento del mosto e fermentazione a temperatura controllata in acciaio inox.

Seconda fermentazione in autoclave e dopo l’imbottigliamento la permanenza in cantina deve essere di almeno 1 mese.  Si applica il metodo Charmat.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista Giallo paglierino, brillante.
All'olfatto Il bouquet è intenso con note di frutta esotica, mela matura, scorza di limone candita e profumo di mandorla.
Al gusto Fruttato ed amabile e ben bilanciato da una delicata acidità che dona un finale fresco.
Abbinamenti Ottimo con cibi speziati o antipasti salati. Notevole anche con la pasticceria secca come il panettone o le crostate di frutta.
  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità

Also Purchased