0Prodotto(i)

Il carrello è vuoto

Product was successfully added to your shopping cart.

Oggetti 6 a 10 di 57 totali

per pagina
Il vino in antichità giocò molti ruoli differenti, da semplice bevanda a simbolo religioso, da medicamento a merce di scambio. Gli storici fanno risalire a tre millenni prima di Cristo le prime tracce di diffusione della coltivazione della vite e la produzione di vino: dalla culla della Civiltà, la Mesopotamia, questo prodotto si è diffuso in Egitto e quindi, attraverso la fitta rete di commerci navali, raggiunse la maggior parte delle civiltà affacciate sul Mar Mediterraneo.
Leggi tutto >
Celebri per il loro corpo e la loro longevità, il Cabernet Sauvignon e il Cabernet franc sono considerati i principali rappresentanti dei famosi vini pregiati della regione di Bordeaux. La varietà Sauvignon in particolare, oggi diffuso internazionalmente, è il vitigno a bacca rossa più coltivato sul globo, grazie alla sua grande adattabilità a diverse composizioni del terreno e condizioni climatiche.
Leggi tutto >

Con questo primo articolo dedicato alla storia del vino partiamo dalle origini preistoriche per poi raccontare tutto quello che è avvenuto dalle civiltà antiche ai giorni nostri.

Leggi tutto >

Se prosecco e champagne ti provocano mal di testa, ma non vuoi rinunciare al piacere delle bollicine allora leggi i rimedi efficaci, in questo articolo su due dei vini più apprezzati al mondo.

Leggi tutto >
13/05/2020 vino, champagne, prosecco, Blog,
Grazie agli acquisti di vino online è possibile concludere affari convenienti, specialmente per grandi quantità. Ma anche nel caso di una sola bottiglia da comprare è bene informarsi, così da evitare che un singolo errore si riveli comunque troppo costoso...
Leggi tutto >
17/02/2020 Blog,

Oggetti 6 a 10 di 57 totali

per pagina