Il Piaz dell’Azienda Agricola Bianchi ottiene dei riconoscimenti importanti.

Il Piaz Merlot Barricato IGT Svizzera Italiana Bio Suisse 2017 può oggi definirsi un vino decisamente più prestigioso ed ambito, ha infatti saputo ottenere sia a livello nazionale che internazionale dei riconoscimenti di tutto rispetto.

 

Prix Grand Maestro du Merlot Mondial du Merlot 2019 (2” posto)

ed il prestigioso

Decanter World Wine Awards 2019 Silver Medal 93 Points

 

La conferma dell’ottimo lavoro svolto in diversi anni di attività rigorosamente rispettando il concetto biologico, portato avanti da tutta la famiglia Bianchi con competenza e dedizione al territorio.

 

Le sue origini

Il Piaz è un Merlot prodotto dall’Azienda Agricola Bianchi di Arogno, un’attività a conduzione famigliare che è stata fondata nel 1998 da Marcy ed Alberto Bianchi ad Arogno.

In azienda collaborano attivamente anche i loro due figli Martino (viticoltore diplomato) e Gabriele (ingegnere enologo). 

Tutte le loro uve sono coltivate e vinificate al 100% da loro stessi, nel modo più rispettoso possibile, seguendo il principio biologico.

 Le uve del Piaz Merlot Barricato IGT Svizzera Italiana Bio Suisse crescono sui terrazzamenti della piccola ma pregiata proprietà Merzaghi-Piattini e sono coltivate e vinificate con passione dall’Azienda Agricola Bianchi secondo i principi dell’agricoltura biologica. 

Il mosto viene riversato nei tini per caduta e lasciato macerare a lungo prima di essere affinato in botte.

 

Le caratteristiche organolettiche del Piaz

Il Piaz è un vino certificato BIO SUISSE, prodotto con uve 100% Merlot secondo i principi biologici con una perfetta armonia gusto olfattiva.

 Un vino dal colore rosso rubino, immediata la sua freschezza del frutto all’olfatto e dai tannini sempre eleganti al gusto. Ottimo con i risotti e primi piatti di carne.

 

Questo importante vino lo puoi trovare ovviamente nella nostra enoteca online cliccando semplicemente qui.